Pellegrinaggio a Torino in occasione dell’Ostensione della Sacra Sindone con volo diretto da Cagliari dal 29 al 31 Maggio 2015. Tour di 3 Giorni 2 Notti alloggio in Hotel 3*** in pensione completa, visite ai luoghi di San Giovanni Bosco, della Sacra Sindone, del Museo di Sacra Sindone, del centro storico con Guida Assicurazione Assistenza da 485 €.
Viaggio: Pellegrinaggio Torino Sacra Sindone
Partenza: da Cagliari
Data: dal 29 al 31 Maggio 2015
Durata: 3 Giorni 2 Notti
Struttura: Hotel 3***
Trattamento: Pensione completa
Programma Pellegrinaggio a Torino Sacra Sindone da Cagliari
1° giorno venerdi 29 maggio: Cagliari - Milano / Linate – Torino
Ritrovo al mattino presto all'aeroporto di Cagliari /Elmas ed imbarco con volo di linea per Milano. Sbarco all'aeroporto di Linate, sistemazione in pullman riservato e partenza Torino. All'arrivo giro panoramico ed orientativo della città, sistemazione in albergo e pranzo. Nel pomeriggio visita ai luoghi salsesiani di Don Bosco: Basilica Santa Maria Ausiliatrice, Chiesa di S.Francesco di Sales, “camerette” di Don Bosco. Cena e pernottamento in Hotel.
2° giorno sabato 30 maggio: Torino - Sacra Sindone
Pensione completa. Al mattino trasferimento dall'Hotel alla zona della Cattedrale per la visita della Sacra Sindone. Al termine si prseguirà con visita al Museo della Sacra Sindone dove si possono trovare testimonianze storiche sul “sacro lino”. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio incontro con la guida per la visita del centro storico a piedi dove si ammireranno: Piazza Castello, Piazza Carlo Alberto e San Carlo, e visita alle Chiese e residenze Reali (San Lorenzo, Palazzo Reale, Palazzo Madama).Cena e pernottamento in hotel.
3° giorno domenica 31 maggio: Torino – Milano / Linate - Cagliari
Prima colazione e pranzo in albergo. Al mattino escursione al colle di Superga per visitare
l'omonima Basilica. Nel pomeriggio partenza per l'aeroporto di Milano/Linate in tempo utile
per le operazioni d'imbarco, partenza con volo diretto per Cagliari.
Quota individuale di partecipazione € 485.00
(per un minimo di 30 paganti)
La Sacra Sindone
La Sacra Sindone è un lenzuolo di lino di colore paglierino, di forma rettangolare e delle dimensioni di circa 442x113 cm. Ritrae un corpo umano, a grandezza naturale, di fronte e di schiena. L’immagine, come si scoprì nel 1898 quando la Sindone fu fotografata per la prima volta, è più comprensibile nel negativo fotografico.
Come sappiamo, dopo la sua morte sulla croce, Gesù fu avvolto in un lenzuolo, o sindone, con bende e deposto nel sepolcro. Gli evangelisti Luca e Giovanni menzionano questi tessuti funebri anche dopo la risurrezione del Signore, indicando che fu utilizzato un telo per il corpo e un fazzoletto, separato, per la testa.
Sul telo sindonico è visibile un’immagine di uomo, di cui è identificabile la causa della morte, la crocifissione.
Si notano inoltre sul corpo numerosissimi segni di ferite da flagellazione, la presenza alle mani e ai piedi di buchi da ferita di corpo acuminato, i chiodi, i segni di numerose punture sul cuoio capelluto e una grande ferita al fianco sinistro (1).
Il tutto corrisponde fedelmente alla tradizionale iconografia di Gesù e al resoconto evangelico dell’esecuzione capitale di Gesù.
Dettagli Pellegrinaggio a Torino Sacra Sindone da Cagliari
VIAGGIO |
PELLEGRINAGGIO TORINO SACRA SINDONE |
PARTENZA |
DA CAGLIARI |
DATA |
DAL 29 AL 31 MAGGIO 2015 |
DURATA |
3 GIORNI / 2 NOTTI |
STRUTTURA |
HOTEL 3 STELLE |
TRATTAMENTO |
PENSIONE COMPLETA |