Immacolata a Lourdes Partenza con volo da Cagliari e da Olbia
Pellegrinaggio a Lourdes da Cagliari e da Olbia. Viaggio Religioso di 5 Giorni & 4 Notti dal 6 al 10 Dicembre 2019. Pacchetto Viaggio Organizzato comprende volo da Cagliari per Barcellona Sistemazione in
Hotel 3/4 stelle in pensione completa con bevande (acqua in caraffa + 1/4 di vino) Trasferimenti Guida Assicurazione da 595 a persona in camera doppia

 

Pacchetto Pellegrinaggio a Lourdes Da Cagliari

Categoria

Pellegrinaggi a Lourdes dalla Sardegna

Offerta

Immacolata a Lourdes da Cagliari con Visita a Carcassonne

Pacchetto Viaggio

Volo Cagliari / Olbia - Hotel - Guida - Transfer

Destinazione

Carcassonne Lourdes

Partenza da

Da Cagliari per Girona

Durata / Data

5 Giorni 4 Notti Dal 5 al 9 Dicembre 2019

Servizi Inclusi

Guida a Lourdes + Accompagnatore dell'Agenzia

Hotel / Trattamento

Hotel 3/4 Stelle in Pensione Completa

Prezzo a persona

595 € + 35 € Iscrizione

Programma del Pellegrinaggio a Lourdes Da Cagliari / Olbia

1° GIORNO:
Incontro in aeroporto due ore prima della partenza con l’accompagnatore d’'agenzia. Disbrigo delle pratiche d'imbarco e partenza con volo da Cagliari - Elmas delle 13:30 per Barcellona - El prat. Arrivo previsto per le 15:00. Sistemazione bagagli in bus e trasferimento per Tolosa. Arrivo in hotel, sistemazione delle camere, cena e pernottamento.

2° GIORNO:
Prima colazione in hotel. Sistemazione bagagli in bus e partenza per Lourdes. Arrivo, sistemazione delle camere riservate e pranzo. Nel pomeriggio, verrà effettuata, in compagnia della guida autorizzata, l'itinerario per vivere al meglio Lourdes, ripercorrendo i passi di Bernadette partendo dalla basilica di San Pio X,il museo,la casa natale ovvero il mulino di Boly, il Cachot e altri luoghi significativi della sua vita. Si potrà partecipare alla Via Crucis, alla processione eucaristica, al Rosario davanti alla grotta. Cena e pernottamentoin hotel.

3° GIORNO:
Immacolata Pensione completain hotel. | pellegrini avranno del tempo a disposizione sia per effettuare attività religiose previste per l'immacolata e attività individuali come il bagnoalle piscine e le confessioni. Possibilità di effettuare escursioni facoltative a Lourdes.

4° GIORNO:
Prima colazione in hotel. Partenza in prima mattinata con varie soste lungo il percorso per la città medievale di Carcassonne. Arrivo e visita libera in compagnia dell'accompagnatore della cittadina collinare situata nella regione della Linguadoca nel sud della Francia, famosa per La Cité, la sua cittadella medievale caratterizzata da numerosetorri e fortificazioni con doppia cinta muraria. Pranzo in ristorante dentro la città medievale. A seguire, partenza per Girona. Visita libera della cittadina catalana in compagnia dell'accompagnatore. AI termine, trasferimento in hotel, sistemazione delle camere riservate, cena a buffet e pernottamento.

5° GIORNO:
Prima colazione in hotel. Sistemazione dei bagagli in bus e partenza in mattinata per l'aeroporto di Barcellona - El Prat. Arrivo, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo delle 10:55 per Olbia - Costa Smeraldaconarrivo previsto per le 12:20. Fine dei nostriservizi.

E' previsto, incluso nel prezzo, i trasferimenti in andata Olbia - Cagliari e al rientro Cagliari - d'origine.

Pellegrinaggio a Lourdes Da Cagliari
Partite alla scoperta di Lourdes, del Santuario di Nostra Signora di Lourdes. Godete della tranquilità del pellegrinaggio. Ogni anno sono milioni dei pellegrini che vanno a Lourdes per il pellegrinaggio, Il pellegrinaggio a Lourdes: un tempo di grazia per ognuno di noi per immergersi nella tenerezza di Dio.

L' Immacolata Concessione di Lourdes
Dal 1858 la parola “Lourdes” evoca ai cuori dei fedeli una dolcezza incomparabile e sentimenti di fede e speranza nella Carità divina.

l'immacolata Già celebrata dal XI secolo, questa solennità si inserisce nel contesto dell’Avvento-Natale, congiungendo l’attesa messianica e il ritorno glorioso di Cristo con l’ammirata memoria della Madre. In tal senso questo periodo liturgico deve essere considerato un tempo particolarmente adatto per il culto della Madre del Signore. Maria è la tutta santa, immune da ogni macchia di peccato, dallo Spirito Santo quasi plasmata e resa nuova creatura. Già profeticamente adombrata nella promessa fatta ai progenitori della vittoria sul serpente, Maria è la Vergine che concepirà e partorirà un figlio il cui nome sarà Emmanuele. Il dogma dell’Immacolata Concezione fu proclamato da Pio IX nel 1854

Che cosa vuol dire Immacolata Concezione?
Immacolata Vuol dire che la Vergine Maria, pur essendo stata concepita dai suoi genitori (sant’Anna e san Gioacchino) così come vengono concepite tutte le creature umane, non è mai stata toccata dal peccato originale fin dal primo istante del suo concepimento.

 

 

Condividi su

Leave a Comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *