Dettagli offerta: Pacchetto Pellegrinaggio Roma Vaticano Udienza Papale dalla Sardegna il 8/9 Settembre 2015 Euro 449


  • L'offerta Comprende:

    - Sistemazione in hotel 3* o istituto di ospitalità religiosa in Roma
    - Trattamento di mezza pensione in hotel
    - Trasferimenti come da programma
    - Invito per l’Udienza Generale in Piazza San Pietro
    - Accompagnatore in Roma

  • L'offerta non comprende:

    Tassa di soggiorno da pagare in loco, bevande e quanto non specificato nel programma e nella quota comprende

  • Supplementi e Riduzioni:

    - Supplemento singola euro 40,00
    - Quota infant 0-2 anni - 80%
    - Quota bambini 2-10 anni - 10%



Pacchetto Pellegrinaggio Roma Vaticano Udienza Papale dalla Sardegna il 8/9 Settembre 2015 Euro 449

Viaggi a Roma Vaticano da Cagliari , assisti all'udienza Generale in Piazza San Pietro e visita la Roma Imperiale con volo diretto da Cagliari. Pacchetto 2 Giorni 1 notte il 8/9 Settembre 2015  Volo da Cagliari Allogggio in Hotel 3*** in Mezza pensione Trasferimenti Invito per l’Udienza Papale in Piazza San Pietro a 449 € a persona Tutto Compreso

 

Programma del Pacchetto Roma Vaticano & Udienza Papale da Cagliari 1° Giorno Martedi: Cagliari Roma Imperiale Ritrovo dei signori partecipanti a Roma in luogo indicato dalla convocazione e incontro con l'accompagnatore. Trasferimento in hotel e assegnazione delle camere in hotel. Pranzo libero. Ritrovo per il primo appuntamento per la prima visita orientativa della città a tratti in pullman a tratti a piedi. Attraverso il passaggio in pullman apprezzeremo i luoghi più caratteristici della Roma Antica con una pano-ramica esterna del Circo Massimo, la più grande arena della città, e del Palatino; l’Arco di Costantino e via dei Fori Imperiali con il Colosseo, inserito nel 2007 tra le Sette Meraviglie del Mondo; la Piazza Venezia, dominata dal Vittoriano e dal Campidoglio; il Quirinale, la Piazza della Repubblica, la Stazione Termini, la Basilica di Santa Maria Maggiore e la Basilica di San Giovanni in Laterano. Passeggiando invece apprezzeremo la Piazza Navona, l’esterno di Palazzo Madama, il Pantheon, Piazza Montecitorio, Piazza Colonna con Palazzo Chigi, la Galleria Sordi e Piazza di Spagna, ai piedi della sceno-grafica scalinata di Trinità dei Monti. Ritorno in hotel per la cena e il pernottamento. Prima della cena congedo con l’accompagnatore. 2° Giorno Mercoledi: Roma - Vaticano Cagliari Prima colazione in hotel. Check out dalle camere. Ritrovo con l’accompagnatore e raggiungimento Vaticano per l’ingresso in Piazza San Pietro. Alle h. 10 il Santo Padre Francesco farà il suo ingresso e saluterà i fedeli convenuti. Ascolto della catechesi, preghiera del Padre Nostro, accoglienza della benedizione del Papa e ritrovo per fare ingresso presso la Ba-silica di San Pietro e la visita alle tombe dei Papi. Terminata la visita pranzo libero. Ritrovo per il recupero dei bagagli e congedo con l’accompagnatore. La quota e la conferma del viaggio sono assicurate con un minimo di 20 partecipanti. Qualora questo numero minimo non venisse raggiunto, verrà comunicato l’adeguamento del prezzo del viaggio.

Dettagli del Pacchetto viaggio a Roma e Udienza Papale da Cagliari

Categoria

Pellegrinaggi Roma Cristiana Da Cagliari

Offerta

Pellegrinaggio Udienza Papale

Destinazione

Roma Vaticano

Partenza

Da Cagliari

Durata / Data

2 Giorni / 1 Notte dal 8 al 9 Settembre 2015

Hotel / Trattamento

3Stelle in ½ Pensione

Pacchetto

Volo Hotel Trasferimenti Accompagnatore Udienza

Prezzo

449 € Tutto Compreso

Il Vaticano

Il primo museo pubblico del mondo, nasce per volere di papa Sisto IV (1471-1484) che decide di donare al popolo romano la sua collezione di sculture classiche e apre nel palazzo capitolino il primo museo del mondo. Egli stesso, attuando un progetto di Niccolò V (1447-1455), fonda la Biblioteca Apostolica Vaticana - seconda libreria pubblica d’Europa, dopo quella di S. Marco a Firenze. Suo nipote Giulio II (1503-1513) ne segue l’esempio donando alla Santa Sede i marmi antichi di sua proprietà che vennero esposti nel giardino delle statue - oggi giardino ottagono -nucleo dei futuri musei e gallerie pontificie. Nel corso degli anni, queste raccolte si amplieranno grazie al rinnovato interesse per la civiltà greco- romana nel Rinascimento.

I Musei rimasero in questo stato embrionale fino al secolo XVIII, quando dalle pagine del Winckelmann e dell’Abate Lanzi nacquero l’archeologia e la storia dell’ arte (il primo fu sopraintendente alle Antichità di Roma - il secondo scrisse la Storia Pittorica d’Italia tra il 1795 e il 1796). In quegli anni, in Vaticano nasceva il museo Pio Clementino, prima per volere di Clemente XIV, poi di Pio VI . Da quel momento sempre nuove collezioni si sono aggiunte andando a coprire una arco temporale vastissimo della storia e dell’arte dall’antico Egitto fino ai giorni nostri.

Nel cuore del Vaticano: Musei Vaticani e Cappella Sistina

I Musei Vaticani sono considerati tra i più importanti del mondo e la loro visita rappresenta un momento essenziale ed irrinunciabile per chiunque giunga a Roma. Qui i Papi hanno, nel tempo, raccolto e conservato tra i più alti capolavori dell’arte di tutti i tempi e le più preziose testimonianze del passato. Essi per primi misero a disposizione della cultura e del pubblico le raccolte d'arte dei loro palazzi.

Nelle parole di Giovanni Paolo II

La bellezza e "gli affreschi che qui contempliamo ci introducono nel mondo dei contenuti della Rivelazione. Le verità della nostra fede ci parlano qui da ogni parte. Da esse il genio umano ha tratto la sua ispirazione impegnandosi a rivestirle di forme di ineguagliabile bellezza … "

La Cappella Sistina è un bene culturale di inestimabile valore, un bene avente carattere universale. Di ciò rendono testimonianza gli innumerevoli pellegrini che, provenendo da ogni nazione del mondo, visitano questo luogo per ammirare l’opera di sommi maestri e riconoscere in questa Cappella una sorta di mirabile sintesi dell’arte pittorica.

Cristo della Cappella Sistina esprime in se stesso l’intero mistero della visibilità dell’Invisibile.

E’ difficile non riconoscere nel visibile e umanizzato Creatore il Dio rivestito di maestà infinita. Anzi, per quanto l’immagine con i suoi intrinseci limiti consente, qui si è detto tutto ciò che era dicibile. La maestà del Creatore come quella del giudice parlano della grandezza divina: parola commovente e univoca, come, in altro modo, commovente e univoca è la Pietà nella Basilica Vaticana …

 

 

 

Dettagli offerta: Pacchetto Pellegrinaggio Roma Vaticano Udienza Papale dalla Sardegna il 8/9 Settembre 2015 Euro 449


  • L'offerta Comprende:

    - Sistemazione in hotel 3* o istituto di ospitalità religiosa in Roma
    - Trattamento di mezza pensione in hotel
    - Trasferimenti come da programma
    - Invito per l’Udienza Generale in Piazza San Pietro
    - Accompagnatore in Roma

  • L'offerta non comprende:

    Tassa di soggiorno da pagare in loco, bevande e quanto non specificato nel programma e nella quota comprende

  • Supplementi e Riduzioni:

    - Supplemento singola euro 40,00
    - Quota infant 0-2 anni - 80%
    - Quota bambini 2-10 anni - 10%