TERRA SANTA, volo diretto da Cagliari, pensione completa (inclusa l'acqua), 8 giorni, accompagnatore dalla Sardegna, a partire da 1.165 €!!
PARTENZA dal 26/09 al 03/10 da Cagliari
PROGRAMMA DEL VIAGGIO
1° giorno: Cagliari o Alghero - Tel Aviv – Nazaret
Ritrovo all’aeroporto di Cagliari (o Alghero) e partenza perTel Aviv. All’arrivo, partenza per la Galilea, attraverso lapianura di Sharon.In serata, arrivo a Nazareth.Sistemazione in albergo, cena e la notte.
2° giorno: Nazareth :
Pensione completa. Al mattino visitadi Nazareth: basilica dell’Annunciazione, chiesa di S.Giuseppe, museo francescano, Fontana della Vergine.Nel pomeriggio sosta a Cana di Galilea e proseguimentoper il Tabor, monte della Trasfigurazione.
3° giorno: Lago di Galilea :
Pensione completa. Giornatadedicata alla visita dei luoghi della vita pubblica di Gesùattorno al lago di Galilea. Si raggiunge il monte delleBeatitudini, poi a Tabga visita delle chiese del Primato e della Moltiplicazione dei pani e dei pesci. Arrivo a Cafarnao per la visita degli scavi dell’antica città con la sinagoga e lacasa di Pietro.
Traversata in battello del lago. Rinnovo dellepromesse battesimali nel fiume Giordano e sosta aTiberiade.
4° giorno: Nazareth – Gerusalemme :
Colazione. Sosta almonte Carmelo e visita della grotta di Elia nella basilica diStella Maris. Partenza per Gerusalemme. Arrivo esistemazione in albergo.
Pranzo. Nel pomeriggio si prosegue per Betlemme. Visita del Campo dei Pastori e della basilica della Natività. Cena e pernottamento in hotel.
5° giorno: Gerusalemme :
Pensione completa. Visita diGerusalemme: quartiere Ebraico, il Muro della Preghiera, chiesa di S. Anna e piscina Probatica. Visita al monte degli Ulivi.
Visita all’Edicola dell’Ascensione, grotta del Padre Nostro, Dominus Flevit, basilica del Getsemani. Visita alla tomba della Madonna e della grotta dell’arresto di Gesù nel Cedron.
6° giorno: Gerusalemme :
Pensione completa. Visita della città: valle del Cedron, chiesa di S. Pietro in Gallicantu,Cenacolo e chiesa della Dormizione di Maria sul monte Sion.
Chiesa della Flagellazione, Via Dolorosa, basilica della Risurrezione con il Calvario e il Santo Sepolcro.
7° giorno: Deserto di Giuda – Gerusalemme
Pensione completa. Al mattino escursione nel deserto di Giuda. Transitando nei pressi del caravanserraglio del Buon Samaritano sosta presso Wadi el Qelt dove il panorama sul deserto è particolarmente suggestivo. Arrivo a Gerico: sosta. Proseguimento per Qumran dove, nelle grotte, furono trovati antichi manoscritti della Bibbia. Sosta presso il Mar Morto. Rientro a Gerusalemme e sosta a Betania (se possibile). Durante il pomeriggio, giro panoramico della città moderna e visita ai santuari di Ein Karem che ricordano la visita di Maria a S. Elisabetta e la nascita di S. Giovanni Battista.
8° giorno: Gerusalemme - Tel Aviv – Cagliari o Alghero
Colazione. Salita alla Spianata del Tempio. Tempo libero a Gerusalemme. Trasferimento all’aeroporto di Tel Aviv e rientro in aereo a Cagliari (o Alghero). Arrivo e fine dei servizi