Offerte Viaggi Tour Culturali Religiosi in India con Partenze da Roma dalla Sardegna da Milano. Pacchetti Viaggi Organizzati Voli Tour Hotel Guida
Viaggiare nell’India del Nord è ritrovarsi nella culla di antichissime civiltà, a contatto con leggendari tesori, è ritrovarsi in un subcontinente, formatosi grazie ad una storia avventurosa, ad incontri di popolazioni ed influenze diverse. Tutti gli invasori, sia che provenissero dalle steppe dell’Asia Centrale, sia dai deserti ad Oriente, vi hanno lasciato la propria impronta in India, tangibile non solo nei monumenti, ma anche nelle religioni e negli affascinanti, mistici riti che si svolgono in questa terra. Il fiabesco Rajasthan, la “terra dei re” incanta con i suoi fiabeschi palazzi e le maestose alture coronate di fortezze. E poi il Taj Mahal di Agra, uno dei monumenti più celebri e poetici al mondo. Ci si ritrova a stretto contatto con la spiritualità induista a Varanasi, ci si sorprende di fronte ai superbi templi della medioevale Khajuraho.
Più inaspettata ancora è l’India del Sud, terra dei Tamil, dal grandioso Golfo del Bengala, alla costa orientale del continente indiano, attraverso il Kerala, la regione più piccola del paese, dagli ambienti geografici e naturali inattesi, con parchi naturali dalla variegata fauna, laghi e riserve ornitologiche. Non mancano città sacre, splendenti di templi come Kanchipuram e Mahabalipuram ed altre, quali Pondicherry, uno dei porti da cui partivano le navi con i carichi di spezie, che conservano il retaggio del passato coloniale francese.